Località Santa Zaccheria – 87041 ACRI (CS)

Tel 0984/941287

L’azienda Agrituristica è sita sulle rive del fiume Calamo, inserita in paesaggi di alta collina fra i più belli dell’intera Calabria ed è munito di servizi che assicurano la massima fruibilità.

E’ dotata di spazi appositi per posti tenda e roulottes con fornitura di tutti i servizi (acqua, luce, servizi igienici), di un laghetto per la pesca sportiva ma soprattutto vi ha sede il "Club Trekking Val Calamo", un associazione che ha fra gli scopi sociali anche quello della promozione dell’equiturismo, dell’agriturismo e della difesa dell’ambiente ed organizza corsi per l’apprendimento ed il perfezionamento dell’equitazione.

Per gli appassionati che hanno un’adeguata preparazione si organizzano sia brevi passeggiate che lunghi trekking a cavallo per diversi giorni.

E’ disponibile, oltre ad un adeguato stallaggio, una attrezzata selleria, servizi igienici con spogliatoio ed un accogliente "Club house".

Il parco cavalli è costituito da soggetti rispondenti alle diverse esigenze e di massima docilità.

Attiguo allo stallaggio è posto il campo di addestramento il cui fondo possiede un buon drenaggio che lo rende praticabile tutto l’anno, così come un sentiero naturale aziendale il cui percorso attraversa boschi ed ambiti agricoli caratteristici della zona


PREZZI


Pernottamento in alloggio aziendale con prima colazione

Mezza pensione in alloggio aziendale con prima colazione e cena

Attività ricreative con passeggiate e pasto al punto ristoro

Giornata Agrituristica con pasto al punto ristoro o picnic all’aperto

Sosta tende o roulottes con fruizione dei servizi disponibili

Passeggiate a cavallo con guida ad ora

Attività a cavallo in maneggio, senza necessita di istruttore, ad ora

Attività a cavallo in maneggio, con istruttore, ad ora

Giornata equestre (passeggiata a cavallo per almeno 5 ore, prima colazione in azienda e pranzo a sacco o ristorante a seconda dei percorsi

indietro

 

A cura di Ilario Belmonte